REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi è stato ospite a Buongiorno Reggio Marco Ligabue, musicista e fondatore del fan club del fratello Luciano. Con lui si è parlato del concerto del 4 giugno che inaugurerà la Rcf Arena e dell’emozione di tornare live dopo tanti mesi di stop.
“In questi due anni ci siamo accorti che davamo per scontate tante cose, ora si ritrova l’emozione vera di suonare dal vivo”. Il mondo della musica sta ricominciando a pulsare, sarà un’estate di concerti e di eventi dopo due anni di stop. E a Reggio si comincia inaugurando la Rcf Arena il 4 giugno con il concerto di Luciano Ligabue. Il 2 giugno, però, ci sarà un prequel che “darà la possibilità agli iscritti al bar Mario e a chi aveva i biglietti del tour europeo di ascoltare una prova generale, un’ora e mezza di musica, dalle 18 alle 19.30 circa, all’ora del tramonto”.
Marco Ligabue è il fondatore del fan club del fratello Luciano e nel suo libro “Salutami tuo fratello” ha raccontato anche gli inizi. “Dopo il primo live ho fatto un giuramento – ha detto – Mi sono detto che l’avrei sostenuto sempre, era troppo bravo, i primi anni significava portare gente ai concerti”.
E ora, di gente ai concerti del Liga ne arriva davvero tanta: più di 100mila attesi per il 4 giugno, circa 3-4 mila per l’evento dedicato al fan club. “Ha iniziato le prove settimana scorsa, sta ricominciando a vivere la quotidianità. Sta preparando tante sorprese e lo vedo molto contento e orgoglioso dell’arena”.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio Luciano Ligabue Marco Ligabue concerto ligabue Rcf Arena










