REGGIO EMILIA – La Unahotels ha lasciato Varese ed è partita direttamente da Malpensa per la Spagna, comprensibilmente soddisfatta per i due punti conquistati in casa dell’Openjobmetis, squadra insidiosa che lotta per non retrocedere mentre i biancorossi, con 28 punti al sesto posto della classifica consolidano la presenza in zona play off. Senza storia la partita, finita 63-78, che gli uomini di Priftis hanno condotto dall’inizio alla fine, giocando un basket praticamente perfetto: la difesa si conferma la migliore del campionato, cinque giocatori in doppia cifra (da Winston a Faye), la netta superiorità sotto i tabelloni: “I rimbalzi rappresentano una parte della partita molto importante, siamo stati molto aggressivi – sottolinea il coach Dimistris Priftis – E’ stata una vittoria molto importante in chiave playoff”.
Ancora più importante in chiave playoff sarà domenica prossima la sfida casalinga contro Venezia. In mezzo la gara sul campo del Manresa per ipotecare il passaggio del turno in Basketball Champions League. Gli spagnoli al Palabigi sono stati sconfitti: “Dobbiamo aspettarci un ambiente caldissimo e una grande aggressività. Con l’approccio e con la testa dobbiamo essere pronti alla loro aggressività”, chiosa Lorenzo Uglietti.
Leggi anche
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a interviste Unahotels Reggio Emilia Dimitris PriftisOpenjobmetis Varese – Unahotels Reggio Emilia 63-78: le pagelle











