MARANELLO (Modena) – Un incidente spaventoso che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Intorno alle 16.30 sulla Strada Pedemontana all’altezza di Maranello si è verificato uno schianto praticamente frontale tra un’auto Ferrari (presa a noleggio) e una Giulietta Alfa Romeo. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, dalle prime informazioni sembra che la Ferrari stesse procedendo in direzione di Vignola, mentre l’Alfa Romeo in direzione opposta, verso Fiorano. L’impatto, nella corsia di marcia della Giulietta, è stato violento: Alfa Romeo è stata spinta contro le protezioni stradali, mentre la Ferrari dopo la scontro è rimbalzata sul guard rail della corsia opposta finendo poi la sua corsa una ventina di metri più avanti.
A guidare la Giulietta un 28enne che è stato immediatamente soccorso e trasportato in ambulanza all’Ospedale di Baggiovara in condizioni di media gravità. Al suo fianco all’interno della macchina anche una ragazza che invece non ha riportato ferite. Illesi entrambi gli occupanti della Ferrari: sia il conducente, un ragazzo di 21 anni di Casalgrande, che il passeggero (il tutor). Sul posto sono intervenuti Polizia Locale e carabinieri.
Per le operazioni di soccorso ed i rilievi della forze dell’ordine la Strada Pedemontana nel tratto nei pressi di Maranello è rimasta chiusa per alcune ore.
Foto di Antonio De Padova











