SAN POLO (Reggio Emilia) – Un 21enne operaio residente a Bibbiano è stato denunciato dai carabinieri per uno scherzo compiuto ai danni di un 20enne residente a San Polo, suo ex compagno di scuola.
 Il malcapitato si è visto ricevere una mail che riportava come mittente un indirizzo inesistente relativo ai carabinieri della Val d’Enza. La mail conteneva un invito formale a presentarsi in caserma, a San Polo, per riferire in merito ad una indagine che lo riguardava.
 La vittima dello scherzo, in apprensione, si è dunque rivolta ai militari di San Polo come indicato nella lettera, chiedendo spiegazioni. Da lì però è scattata l’indagine vera dato che quella convocazione non era mai stata realmente effettuata.
 Attraverso una serie di accertamenti informatici gli investigatori dell’Arma sono riusciti a risalire all’autore dello scherzo che è stato denunciato per il reato di sostituzione di persona.
Manda una mail a un amico spacciandosi per i carabinieri: lo scherzo gli costa una denuncia
18 aprile 2021
Il giovane ha creduto nella convocazione in caserma e si è presentato al maresciallo. Le indagini hanno portato a identificare un 21enne di Bibbiano











