REGGIO EMILIA – La carenza di medici nelle strutture pubbliche riguarda da vicino anche la sanità reggiana. Il tema sarà al centro della puntata di questa sera della nostra trasmissione “Il graffio”, anche alla luce del possibile ricorso in via temporanea nei pronto soccorso del nostro territorio di medici privati a gettone (nonostante il primo bando per l’affidamento del servizio sia appena andato deserto). Nello studio di Margherita Grassi e Michele Angella si confronteranno la direttrice generale Ausl Cristina Marchesi, Aldo Sangermano di Anaao (il sindacato dei medici e dei dirigenti sanitari), Annalisa Pilia, medico e referente sanità per la Cisl Emilia Centrale, Matteo Nasciuti, sindaco di Scandiano, dove il pronto soccorso del Magati è chiuso da inizio pandemia e la cui riapertura pare legata anche proprio alla disponibilità di personale. Appuntamento, come ogni giovedì, in diretta alle ore 21.
Telereggio Reggio Emilia sanità ausl reggio emilia medici Cristina Marchesi Matteo Nasciuti "Il graffio" Annalisa Pilia Aldo SangermanoMancano i medici: i problemi della sanità reggiana a “Il Graffio”
9 giugno 2022Appuntamento alle 21 su Telereggio. Ospiti di Margherita Grassi e Michele Angella la direttrice generale Ausl Cristina Marchesi, Aldo Sangermano di Anaao, Annalisa Pilia, medico e referente Cisl e il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti














