REGGIO EMILIA – Tra dieci giorni gli Ac/Dc apriranno la stagione 2024 dei concerti alla Rcf Arena. Sold out la data del 25 maggio: in città sono attese più di 100mila persone.
Claudio Trotta di Barley Arts, azienda organizzatrice: “E’ una giornata che si basa sulla semplicità e la grandezza di chi sta sul palco, monumenti della storia della musica, ma allo stesso tempo sulla complessità di tutto quello che viene studiato prima da una enorme squadra di aziende e istituzioni”. Reggio si prepara dunque ad accogliere il popolo della leggendaria band hard rock che sabato prossimo alla Rcf Arena assisterà all’unica tappa italiana del tour europeo. Esauriti in pochi minuti tutti i 100mila biglietti, 6.500 le persone che arriveranno dall’estero, le altre da tutta Italia. Sicurezza e logistica i filoni: da una parte il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, dall’altro gli organizzatori della Barley Arts che stanno lavorando alla logistica. Cristina Trotta di Barley Arts: “Ci sono circa 2mila-2.500 persone, oltre a tutte le forze di polizia. Gli operatori del servizio di controllo sono circa 750 e sono dedicati all’area e alle vie intorno all’area”.
Nell’area saranno allestiti i cartelloni informativi, cinque i treni speciali che dopo la fine del concerto partiranno dalla stazione storica. Sui braccialetti dei fan e sulle divise degli steward ci saranno i QR Code: inquadrandoli ci si potrà collegare al sito che darà tutte le informazioni. E’ stata predisposta anche una app per cellulari: l’invito è quello di prenotare il parcheggio sul circuito Park For Fun e di mettersi in viaggio il prima possibile. “Abbiamo studiato una serie di attenzioni tra cui un villaggio alle Reggiane che sarà attivo dalla sera prima dove si potrà mangiare, bere e ascoltare musica, avere assistenza sanitaria e il merchandising ufficiale”.
Reggio Emilia Rcf Arena concerto AC/DC Rcf arena macchina organizzativa









