REGGIO EMILIA – Con continui pedinamenti ed appostamenti ha costretto la ex fidanzata ventenne ad utilizzare un’altra auto o farsi accompagnare dai familiari e conoscenti per i propri spostamenti. Lo stalker è un 27enne della Bassa denunciato dai carabinieri di Guastalla e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, con una distanza di almeno un chilometro e mezzo.
Dalle indagini dei militari è emerso che il giovane perseguitava la ex dallo scorso agosto, con telefonate, presentandosi sul luogo di lavoro della ragazza e inseguendola in auto. Aveva addirittura installato un dispositivo Gps sulla vettura della vittima per poterla rintracciare sempre. La Procura reggiana ha così chiesto e ottenuto la misura cautelare dal Gip.
Altro episodio a Vezzano, dove un quarantunenne straniero, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni personali ed è stato allontanato dalla casa familiare con l’applicazione del divieto di avvicinamento alla compagna. Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Castelnovo Sotto.