REGGIO EMILIA – Rimarrà valida fino alla mezzanotte di oggi l’allerta gialla diramata dalla Protezione civile con particolare riferimento alle piene dei fiumi e alle frane. Anche nei prossimi giorni permarranno condizioni instabili che potrebbero portare ulteriori nevicate sul nostro Appennino.
Malgrado già oggi abbiamo potuto constatare un’attenuazione delle precipitazioni, il maltempo continua a imperversare sul nostro territorio. Le temperature sono superiori alle medie del periodo e, se da una parte impediscono nevicate anche a bassa quota, dall’altra rappresentano un sintomo costante del cambiamento climatico con ripercussioni soprattutto sul rischio frane e allagamenti.
Fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è possibile prevedere che di sole ne vedremo poco e il tempo sarà più simile a quello britannico che a quello tradizionale del sud Europa. In Appennino, pur a quote superiori, rispetto ai giorni scorsi potrebbe nuovamente nevicare proprio nell’anno in cui, a causa del Covid, gli impianti restano per ora chiusi. “”.
Reggio Emilia neve maltempo pioggia clima scandinavo









