REGGIO EMILIA – Anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio sono stati messi in preallarme. Non è escluso che sia richiesto l’invio di mezzi e personale nelle Marche a supporto dei comandi impegnati a fronteggiare i danni provocati nella notte dal maltempo nella zona dell’Anconetano. Sette le persone morte, diversi i dispersi. Quattro vittime sono a Ostra, una a Trecastelli e una Barbara, tutte località in provincia di Ancona.
In mattinata i vigili del fuoco hanno recuperato a Bettolelle, una frazione del comune di Senigallia, il corpo di un uomo che è stato travolto dall’acqua mentre era a bordo della sua auto. Salvo, invece, un altro, che i vigili del fuoco hanno soccorso su un albero.
C’è anche un bambino tra i 3 dispersi a Barbara, uno dei comuni della provincia di Ancona colpito dall’ondata di maltempo. Il piccolo era con la mamma in auto che è rimasta bloccata dall’acqua. Secondo quanto ricostruito al momento dai soccorritori, la donna sarebbe riuscita a lasciare l’auto con il bambino in braccio ma sarebbe poi stata nuovamente travolta. I vigili del fuoco l’hanno soccorsa e salvata nella notte ma al momento del bambino non c’è traccia.
Nubifragio nelle Marche, Arpae: “Fenomeni imprevedibili”. VIDEO