VIANO (Reggio Emilia) – Le telecamere di Tg Reggio a Regnano per documentare il lavoro dei tecnici di Enel, che hanno iniziato l’intervento per il ripristino della corrente elettrica saltata domenica nel corso della nevicata che ha colpito il nostro Appennino. Enel ha installato qui una power station, ossia un gruppo elettrogeno di grandi dimensioni ed elevata potenza. Una soluzione tampone in attesa di recuperare la funzionalità delle cabine elettriche danneggiate.
Una questione, quella del black-out in Appennino con oltre 4mila utenze fuori uso, che approda anche in Parlamento. La deputata Pd Ilenia Malavasi ha predisposto, infatti, una interrogazione urgente “per chiedere ai ministri competenti le ragioni di un disservizio così lungo e l’assenza di interventi rapidi per dare aiuto ai cittadini. Vorremmo sapere – scrive Malavasi – se le infrastrutture del territorio reggiano siano adeguate oppure presentino problemi sulla rete e quindi necessitino di interventi di ammodernamento perché incidenti come questi non possono più accadere”.
Sul piede di guerra ci sono anche i sindaci del territorio, come testimonia ai nostri microfoni proprio quello di Viano, Fabrizio Corti: “A bocce ferme sarà importante che come istituzioni del territorio si faccia un incontro con Enel per fare il punto sulle manutenzioni”.
Maltempo: ancora un centinaio di utenze senza corrente in Appennino. VIDEO
Reggio Emilia Castelnovo Monti Enel maltempo utenze senza corrente appenninoMaltempo, Enel al lavoro in Appennino reggiano tra rabbia e polemiche. VIDEO










