REGGIO EMILIA – Portogallo in ansia per Paulo Futre. Come i tifosi della Reggiana. L’ex stella del calcio lusitano che vestì anche la maglia della squadra granata è stato infatti ricoverato in ospedale per accertamenti in seguito a un malore avvertito dopo il funerale della madre.
Al termine della cerimonia funebre Futre, oggi 56enne, ha lamentato dei dolori e dei sintomi che hanno hanno fatto pensare a un ictus o un attacco di cuore. Chiamati i soccorsi, l’ex calciatore ha raggiunto l’ospedale Barreiro, sulla riva sud del Tago, e successivamente è stato trasferito all’ospedale Santa Maria di Lisbona. Oggi le sue condizioni sono migliorate.
Futre è la più grande star che abbia mai vestito la casacca granata, ma anche la più sfortunata. Arrivato nella stagione 93-94, la prima di serie A dei granata, al suo esordio contro la Cremonese il 21 novembre 1993 segnò per poi infortunarsi al ginocchio; l’infortunio lo costrinse a chiudere anzitempo la stagione. L’anno successivo, sempre con la Reggiana in A, realizzò 4 reti in 12 partite. Proprio pochi giorni fa Franco Dal Cin aveva lanciato l’idea di riportare il campione lusitano a Reggio Emilia per organizzare un Futre Day in suo onore.
Reggio Emilia calcio AC Reggiana 1919 Paulo Futre malore futre