SCANDIANO (Reggio Emilia) – C’è con ogni probabilità un malore alla base dell’incidente verificatosi intorno alle 14 di oggi lungo via Bosco – la ex statale 467 – in conseguenza del quale una donna di 44 anni residente in paese si trova adesso ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma.
Con l’abitato di Scandiano alle spalle, diretta verso Reggio Emilia, la conducente ha improvvisamente perso il controllo della sua Peugeot 308 andando prima contro al guardrail posizionato sulla destra, per poi attraversare l’intera carreggiata e finire in un campo alla sinistra.
Sul posto, allertati dai passanti, si sono portati i soccorsi inviati dal 118 mentre da Parma si è alzato in volo anche l’elicottero: dopo le prime cure in loco, la donna è stata caricata proprio sul velivolo che l’ha condotta oltre Enza dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione. Nessun’altra vettura è stata coinvolta, i rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale dell’unione Tresinaro Secchia.
La provinciale è rimasta chiusa per consentire soccorsi e rilievi e il traffico è stato deviato. I vigili del fuoco hanno curato l’intervento di bonifica e prevenzione.