REGGIO EMILIA – Zucchero per 70mila spettatori, seduti e in due serate, il 9 e il 10 giugno. Harry Styles il 22 luglio. E poi? Se questo è il programma estivo della Rcf Arena, siamo ben lontani da sfruttare a dovere uno spazio tanto voluto dalla città e dall’amministrazione, e costato 15 milioni di euro, la maggior parte dei quali di privati. Anche Arena Campovolo Srl, la società di Claudio Maioli (manager di Luciano Ligabue) e Ferdinando Salzano (plenipotenziario dei concertoni in Italia), ha smentito la notizia – uscita su alcuni organi di informazione – di un festival rock con la presenza, tra gli altri, dei Maneskin. Peccato che proprio ad Arena Campovolo Srl spetti il compito di allestire il calendario dei grossi eventi, e di comunicarlo a Cvolo, la società che ha in concessione l’area e che ha realizzato la Rcf Arena: entro fine novembre la società di Maioli e Salzano avrebbe dovuto comunicare il calendario dei grandi concerti del periodo gennaio/settembre 2023, con una ulteriore scadenza a febbraio per il periodo luglio/settembre. L’impressione è di essere già in forte ritardo, in un mondo che per determinati concerti apre le prevendite dei biglietti con diversi mesi di anticipo, anche un anno a volte.
Il passaggio è cruciale, perché solo con il calendario dei grandi eventi in mano Cvolo può poi occuparsi di gestire gli spazi per eventi di portata più piccola, che possano sfruttare anche il boulevard di accesso all’arena. La struttura allestita al Campovolo ha grandi potenzialità e può rappresentare un volano importante per tante attività economiche del nostro territorio. La speranza, di tutti, investitori compresi, è che possa essere sfruttata di più. Il tempo stringe. O forse per il 2023 è già esaurito.
Aggiornamento 16 dicembre 2022
Leggi e guarda anche
Zucchero torna a casa: doppio concerto nel 2023 alla Rcf Arena. VIDEO
Reggio Emilia musica concerti Zucchero calendario Claudio Maioli Rcf Arena Ferdinando Salzano cvolo Harry Styles Arena Campovolo SrlConcerti di Zucchero alla Rcf Arena: “Live d’amore, per le mie radici”. VIDEO










