REGGIO EMILIA – Ultimo giorno di lavoro per Paola Bocedi, dirigente della divisione ospedaliera di Fcr, per 40 anni una colonna delle Farmacie Comunali di Reggio. Entrata come semplice magazziniera nel 1986, in pochi anni, un concorso alla volta, ma soprattutto una idea innovativa alla volta, ha scalato le gerarchie fino a diventare un saldo punto di riferimento per l’azienda. I colleghi l’hanno salutata questa mattina omaggiandola anche con un mazzo di fiori. Non è mancata la commozione negli uffici di via Doberdò.
Nei suoi primi anni in Fcr Bellodi ha convinto tutti, trovandosi ad occupare ruoli di rilievo già all’inizio degli anni Novanta. C’è la sua determinazione dietro alla prima informatizzazione dell’azienda e al lancio, alla fine dello stesso decennio, del primo portale digitale e on line per gestire gli ordini: Futurfarma, un software che esiste ancora oggi con tutte le migliorie del caso. Un sistema che all’epoca permise di superare i fax e le segreterie telefoniche, che costringevano il personale di Fcr a inserire gli ordini per il magazzino a mano. Nel 2009 la promozione a dirigente.
“Ho sempre amato affrontare il mio lavoro senza tralasciare nessun passaggio, nessun settore dell’azienda – racconta a Reggionline – Ho trascorso 35 anni della mia carriera con Egidio Campari, storico direttore di Fcr. Era il mio superiore già in magazzino. Mi ha dato fiducia, ha creduto in me e nelle mie idee. Gli devo tanto”.
Ai colleghi lascia una eredità importante: “Sono sicura che la mia squadra, composta da persone capaci e formate, sarà proseguire al meglio la strada tracciata. A malincuore e con un pizzico di nostalgia, lascio un pezzo di cuore all’interno dell’azienda”.
Cosa rappresenta Fcr per la città di Reggio? “Un fiore all’occhiello. I cittadini conoscono le nostre farmacie, ma dietro c’è tanto altro, una organizzazione complessa che macina risultati importanti valorizzando le persone che vi lavorano”.
Leggi e guarda anche
Reggio ricorda Egidio Campari con una borsa di studio per una studentessa di Farmacia. VIDEO












