REGGIO EMILIA – Stava probabilmente accompagnando sua figlia a scuola. Erano le 7.40, sulla via Emilia a Pieve Modolena, poco dopo la sede del Consorzio del Parmigiano Reggiano: mamma e bimba di 42 e 7 anni, stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono state urtate da un’auto, una Ford Focus, che andava in direzione di Parma.
Questa, stando ai primi accertamenti della polizia locale, la dinamica dell’incidente. L’urto è stato violento, la donna e la bambina sono stata sbalzate dalla bici e hanno infranto il lunotto anteriore dell’auto con il capo prima di volare a terra. Immediati i soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118. I sanitari hanno prestato a mamma e figlia le prime cure, rassicurando la bambina che era molto spaventata. Poi entrambe sono state trasportate in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Reggio.
Le ferite riportate sono serie ma fortunatamente la loro vita non è in pericolo. Illeso l’automobilista, un uomo di 35 anni. Il traffico, a quell’ora già congestionato sulla via Emilia, ha subito ripercussioni.
Guarda le immagini
















