LUZZARA (Reggio Emilia) – Alle 10 di questa mattina una pattuglia della polizia locale della Bassa Reggiana è intervenuta presso l’abitazione di un 82enne che non rispondeva più alle telefonate dei propri figli.
Quest’ultimi, impossibilitati a recarsi in loco poiché entrambi in isolamento obbligatorio, hanno allertato la centrale. L’abitazione risultava chiusa dall’interno e, interfacciandosi con i vicini, gli agenti hanno capito che l’anziano era dentro e hanno chiamato i vigili del fuoco per effettuare un accesso forzoso. Una volta dentro, hanno trovato il pensionato gravemente debilitato a letto, incapace di muoversi.
Sul posto sono arrivati anche i soccorsi inviati dal 118 che lo hanno preso in cura e trasportato all’ospedale di Guastalla, dove è stato ricoverato. La polizia locale ricorda ai vicini di casa di persone anziane di prestare attenzione poiché, in questo periodo, sono molti quelli costretti a vivere in isolamento. In caso si sospetti qualche situazione di pericolo, si può chiamare la sala operativa al numero verde 800-841214.