LUZZARA (Reggio Emilia) – E’ di un morto e un ferito il bilancio del grave incidente che si è verificato questa mattina alle 11 a Luzzara sulla variante Cispadana. L’automobilista vittima dello scontro, Maurizio Broglia, aveva 66 anni e viveva in provincia di Parma
Il violento impatto è avvenuto sulla variante Cispadana, a est del paese di Luzzara, non lontano dall’intersezione con strada Viazzone. I veicoli coinvolti sono un’autocisterna per il trasporto del latte e una Peugeot 308 famigliare. Ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, un 66enne di Terenzo, paese di mille abitanti sulle montagne del parmense.
Soccorso con politraumi l’autista del mezzo pesante. Si tratta di un 53enne residente nel mantovano, che è stato trasportato al pronto soccorso di Guastalla. Entrambi i conducenti erano rimasti incastrati nei rispettivi abitacoli. In loro aiuto sono intervenuti i vigili del fuoco usciti dai distaccamenti di Luzzara e Guastalla.
Intensa la mobilitazione dei mezzi e degli operatori inviati dal 118. Sul posto, oltre a due ambulanze e all’automedica è stato fatto arrivare l’elisoccorso. Una corsa contro il tempo che si è rivelata vana per l’uomo di 66 anni. Il personale sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso. Era privo di vita quando è stato estratto dalle lamiere dagli uomini del 115.
Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale dell’Unione Bassa Reggiana. La circolazione sul tratto è rimasta bloccata fino alle 15.30. Per ricostruire la dinamica sono state raccolte testimonianze. La station wagon ha terminato la propria corsa ai margini della carreggiate. Per le conseguenze dell’urto il motore si è completamente sganciato dal telaio finendo in mezzo alla strada assieme a innumerevoli frantumi dei due veicoli.
Reggio Emilia incidente stradale Luzzara scontro mortale 66enne morto