LUZZARA (Reggio Emilia) – Il Teatro sociale di Luzzara è stato riconosciuto tra i 59 teatri che in Emilia Romagna si possono fregiare del riconoscimento di “Monumento Nazionale”.
Un titolo davvero prestigioso per questa perla culturale che oggi grazie a profondi lavori di ristrutturazione e riqualificazione vede ampliata la capienza con la riapertura al pubblico dei palchi superiori.
Lavori che hanno ammodernato anche le dotazioni tecnologiche e che permetteranno un utilizzo più ampio con nuovi eventi e proposte culturali. Il Teatro Sociale che svetta in Piazza Tedeschi, è intitolato a Danilo Donati, costumista, scenografo, luzzarese d’origine e premio Oscar.
Soddisfatta la sindaca Elisabetta Sottili che ha festeggiato con la sua comunità l’attestazione nazionale che ha riconosciuto il pregio storico e architettonico del teatro edificato oltre 100 anni fa e da sempre fulcro di attività culturali.
Luzzara, conclusi i lavori di ristrutturazione del Teatro sociale. VIDEO
14 luglio 2024Sarà riaperto con capienza aumentata grazie al recupero dei palchi. Ha ottenuto il titolo di “Monumento d’Italia”