LUZZARA (Reggio Emilia) – Cade dal motorino e finisce nel fosso. E’ accaduto poco dopo mezzogiorno a Luzzara, in via Bosa, una via stretta, e in alcuni punti dissestata, in prossimità del quartiere artigianale del paese della Bassa. ll malcapitato è un 56enne del posto.
Era in sella a un Bravo Piaggio quando per cause ancora da accertare è stato sbalzato dal cinquantino scivolando nel canale adiacente alla carreggiata. Il veicolo a due ruote è invece rimasto sul ciglio stradale. Non risultano altri mezzi coinvolti. L’uomo è precipitato in acqua e si è trovato in difficoltà nel risollevarsi.
C’è voluto l’aiuto di due passanti per trarlo in salvo ed evitare il peggio, anche se segni di asfissia dovuti verosimilmente all’acqua penetrata nei polmoni, sono stati da subito notati. Sul posto è poi intervenuto il personale sanitario inviato dal 118 e giunto con più mezzi tra cui l’elisoccorso. Una volta intubato, l’uomo è stato trasportato in volo al Maggiore di Parma dove al momento si trova ricoverato in rianimazione.














