
QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – E’ morto all’età di 68 anni il geometra Dalbo Rivi, vera colonna dell’ufficio tecnico del Comune di Quattro Castella. Un professionista stimato, figura di riferimento per i colleghi dell’ufficio e non solo. Era originario di Borzano di Albinea.
“Dalbo era il responsabile dell’Edilizia privata e Urbanistica, un settore nevralgico e un compito che ha sempre svolto con doti di trasparenza e onestà dando testimonianza quotidiana di una professione svolta a servizio dell’interesse Pubblico in una fase storica dove non è mai stato facile arginare interessi e necessità particolari – si legge in una nota di cordoglio diffusa dal Comune – Nato professionalmente nella mitica Cooperativa Architetti e Ingegneri tra i collaboratori del fondatore Osvaldo Piacentini ha saputo nascondere il suo calibro professionale dietro una ironia sistematica e gioviale. Nella conversazione non ci ha mai risparmiato la sua passione civile e il sentirsi coinvolto nella cultura e nelle sfide politiche e sociali del paese. Tutta l’amministrazione comunale di Quattro Castella lo ricorda con affetto e commozione”.
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 15.30 con partenza dalla camera mortuaria dell’Ospedale di Scandiano.
La Santa messa si terrà nella chiesa di San Giacomo in località La Noce.














