REGGIO EMILIA – E’ morto a 56 anni l’imprenditore Cesare Roberto, direttore generale di Sarchio Spa. Era ricoverato all’ospedale di Guastalla a seguito di un’improvvisa malattia.
Originario di Foggia, ma trasferitosi da giovanissimo nella nostra città, a fine anni ’80 era entrato come rappresentante nell’azienda di Carpi leader nella produzione di alimenti biologici e senza glutine, che ha poi rilevato nel nuovo millennio. Molto appassionato di calcio, è stato socio e vicepresidente nella rinascita della Reggiana post fallimento. La scorsa estate aveva legato il marchio Sarchio, in qualità di main sponsor, all’Ac Carpi, assumendo anche il ruolo di coordinatore del settore giovanile e femminile, oltre ad affiancare la direzione tecnica della prima squadra.
I funerali si terranno martedì 7 gennaio con partenza alle 12 dall’ospedale di Guastalla. Dopo la sosta davanti al nuovo stabilimento Sarchio a Fossoli, il corteo proseguirà per la chiesa di Bagnolo, dove Roberto risiedeva e dove si terrà la messa in sua memoria.
“Ac Reggiana esprime il più sentito cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Cesare Roberto – si legge in una nota del club – Grande tifoso granata, ha contribuito con passione, impegno e determinazione alla crescita del club nei primi anni dopo la rinascita. La società si stringe alla compagna Elisa, alla sua famiglia, alla compagine sportiva del Carpi Fc e all’impresa Sarchio in questo triste giorno di lutto”.