REGGIO EMILIA – Può salvarsi la Reggiana? “Credo proprio di sì, non è facile giocarci contro. E’ una squadra ostica”. Per la salvezza in Serie B, la Reggiana può farcela. Parola di Davide Luppi. L’attaccante della Correggese ha fatto il punto sull’attuale torneo Cadetto. Competizione che conosce bene viste le 133 presenze con le maglie di Sassuolo, Modena, Hellas Verona, Pro Vercelli, Virtus Entella e Cittadella. Per lui 23 gol e una promozione in Serie A con gli scaligeri nella stagione 2016/17. Serie B difficile ma granata all’altezza.
“E’ un campionato che rispecchia i valori – ha proseguito Luppi – Parma e Venezia sono là davanti mentre c’è sempre la sorpresa, come tutti gli anni, che arriva dalla Serie C. La Reggiana penso che abbia un’ottima rosa, paga però qualche infortunio. Perdere un giocatore come Vido, subito, non era nei piani e sicuramente dovrà aggiustare qualcosina ma ha un ottimo potenziale”.
Dopo l’ottima stagione 2013/14 con la maglia della Correggese, Luppi è pronto a trascinare i biancorossi, attualmente protagonisti nel campionato di Eccellenza. L’obiettivo è chiaro.
“Si è impostato un progetto nel quale, ovviamente, dobbiamo liberarci di questa categoria il prima possibile. La società e l’ambiente meritano di più. Nel tempo, l’obiettivo è arrivare nei professionisti. E’ ovvio che bisogna pensare campionato dopo campionato e partita dopo partita.