GATTATICO (Reggio Emilia) – Un dolore atroce, che ha colpito un’intera comunità che piange la scomparsa di un ragazzo morto davvero troppo giovane. Gremita la chiesa di Taneto per i funerali di Riccardo Fanti, il 22enne deceduto lo scorso weekend in un incidente stradale.
Attorno alla bara la famiglia, gli amici, i colleghi, i tanti che conoscevano questo ragazzo benvoluto e tranquillo, con la testa sulle spalle che amava il trekking, la pesca e il calcio, che aveva giocato nel Colorno e che lavorava nell’azienda Ram Service di Mancasale. Il titolare, Maurizio Monica, è vicino di casa della famiglia Fanti.
Riccardo stava tornando da una festa quando verso le 5 di domenica mattina, ad appena due chilometri da casa, forse per un colpo di sonno ha perso il controllo della sua auto che prima è finita sul marciapiede e poi si è violentemente scontrata contro un semaforo a San Prospero di Parma. Riccardo abitava in via Mascagni a Ponte Enza piccola frazione di Gattatico, al confine con Parma. Lascia la mamma Angela, il papà Eddy e il fratello maggiore Filippo. Presente alle esequie, con la fascia tricolore, il vicesindaco di Gattatico Gianni Maiola, molto amico della famiglia sempre attiva e partecipe alle attività del paese.
Ad officiare la messa don Paolo Bizzocchi, che nella sua omelia ha dipinto un ricordo affettuoso di questa giovanissima vittima della strada.
Guarda la fotogallery di Angelo Mantovani per Reggionline
Reggio Emilia Gattatico funerali riccardo fanti