CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sempre da Correggio si parte. Sarà infatti il Teatro Asioli ad ospitare l’unica doppia data, la data zero, del tour autunnale 2024 di Luciano Ligabue. Il primo concerto, il primo ottobre, sarà di fatto dedicato agli iscritti allo storico fan club, il Bar Mario. Per loro infatti i biglietti saranno disponibili in prevendita da mezzogiorno di giovedì 14 marzo ma solo per il primo ottobre. I biglietti per la data zero del 2 ottobre a Correggio saranno in vendita esclusivamente da sabato 16 marzo alla biglietteria del Teatro Asioli.
Dunque a 13 anni di distanza dall’ultima volta, Luciano Ligabue dedica al suo pubblico un tour nei teatri più belli d’Italia: dal San Carlo di Napoli al Teatro dell’Opera di Roma, dal Regio di Torino al Politeama di Palermo. Per il Liga sarà un ritorno anche sul palco del Teatro Valli di Reggio, il 16 ottobre. Trentuno tappe in una versione più intima, per ripercorrere insieme ai suoi fan il passato, il presente e il futuro.
“Ligabue in teatro – Dedicato a noi” chiuderà ufficialmente il capitolo live di “Dedicato a noi” che ha visto l’artista di Correggio protagonista di oltre 30 concerti tra i club, gli stadi, l’Arena di Verona e i principali palasport italiani. Sul palco insieme a lui ci saranno Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e per la prima volta Lenny Ligabue, il figlio primogenito di Luciano che ha suonato la batteria in tutti i brani dell’ultimo album.
I biglietti saranno disponibili in prevendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali dalle 12 di sabato 16 marzo.

Reggio Emilia Correggio concerti Luciano Ligabue teatriClaudio Maioli si ritira dalle scene: per 40 anni è stato il manager di Ligabue










