REGGIO EMILIA – “Certe notti”, ballata rock per eccellenza che ha consacrato Luciano Ligabue, è stata spogliata e riportata alla sua essenza. In una versione acustica e intima. E così tutti i brani di “Buon Compleanno Elvis”, album che compie 30 anni. Per festeggiare il traguardo il rocker di Correggio ha pensato non solo a un disco ma a un’intera opera: 6 ore di musica nuova, 7 dischi in diverse versioni, alcune delle quali anche con un racconto a parole, traccia per traccia. Il tutto uscirà il 18 aprile, preceduto da due brani in versione digitale.
“Sono stato stimolato dall’idea di creare un album ‘naked’, poi sono uscite tante cose, anche dei live che non sapevamo di avere”.
Il Liga ha fatto ascoltare alcuni brani della nuova versione di “Buon Compleanno Elvis” a 150 fan del fan club nell’evento organizzato per i suoi 65 anni all’Apollo Club di Milano. Per gli altri l’appuntamento è il 21 giugno alla Rcf Arena. 90 mila i biglietti venduti ad oggi e tante novità. Il boulevard del Campovolo sarà aperto a tutti, anche chi non ha il biglietto, venerdì 20 giugno. Si esibiranno delle tribute band. “Campovolo è dove accadono magie e spero che ne accadranno ancora, stiamo lavorando perchè il quinto campovolo sia non soltanto a livello degli altri ma anche superiore”.
concerto musica Luciano Ligabue Campovolo Rcf ArenaLigabue apre a tutti il boulevard della Rcf Arena: già venduti 90mila biglietti