REGGIO EMILIA – Sono disponibili da oggi in anteprima per il fanclub i biglietti per il concerto di Luciano Ligabue alla Rcf Arena del 21 giugno 2025. Il rocker di Correggio in questa intervista ci parla del Campovolo e della sua canzone ‘Certe Notti’ che compie 30 anni.
***
“Mi dicono che Certe Notti circoli ancora molto, mi dicono che è su Tik Tok, che io non so neanche bene cosa sia, ma arriva ai giovani”.
‘Certe Notti’ è uno di quei pezzi in grado di superare i limiti dell’età, compie 30 anni ma ti porta ancora in viaggio. Un viaggio che evoca l’America tanto amata da Ligabue ma che ha anche un sapore di casa, di via Emilia e di autostrade deserte nelle notte dei giovani di ogni età. Per presentare il concerto celebrativo della canzone che forse più di ogni altra lo ha reso famoso il rocker ha portato fan e giornalisti nel piazzale dell’Autogrill di Arda Est (Fiorenzuola d’Arda).
E dunque il 21 giugno, nel giorno della festa internazionale della musica, Liga torna a casa, anche se casa non l’ha mai abbandonata. “Il Campovolo per me è un luogo di magia”.
I biglietti per “La notte di Certe notti” sono disponibili in prevendita su Ticketone da oggi per gli iscritti al Bar Mario e da venerdì alle 10 per tutti. La festa al Campovolo durerà due giorni, su quel ‘Memphis Boulevard” che ancora mette in connessione gli States con la pianura padana. “Una grande festa che inizierà alle ore 12 del giorno prima, faremo del nostro meglio”.
Reggio Emilia intervista concerto Luciano Ligabue Campovolo Certe Notti Rcf ArenaLuciano Ligabue torna al Campovolo: nuovo concerto il 21 giugno 2025. VIDEO