REGGIO EMILIA – Le luci della Rcf Arena si sono accese ieri sera, a illuminare l’arena stessa e il piccolo palco. Su Rai 1 Luciano Ligabue l’ha presentata a tutta Italia. Dopo la breve introduzione anche la musica ha cominciato a inondare il Campovolo, un Campovolo purtroppo come non siamo abituati a vedere: senza il suo pubblico. Sul palco rotondo la band del Liga al completo, con un ritorno: il chitarrista povigliese Niccolò Bossini che si era preso un pausa per i suoi progetti da solista. Il rocker correggese ha anche presentato al pubblico da un luogo che sa ‘”i casa” il nuovo singolo “La ragazza dei tuoi sogni”, dedicato a una donna ideale e un po’ a tutte le donne.
Al Campovolo c’erano anche i musicisti delle diverse band del Liga, che lo hanno accompagnato nei 30 anni di carriera, dai ClanDestino in poi. Nonostante il pubblico non potesse entrare, a causa delle restrizioni per il Covid, già dalla mattina alcuni fan si erano presentati davanti ai cancelli per vedere il Liga, anche solo un attimo.
“Non preoccupatevi, la festa è solo rimandata. Il 19 giugno 2021 saremo in 100mila sotto il palco del Liga per l’inaugurazione della Rcf Arena”, ha scritto il sindaco Luca Vecchi sulla sua pagina Facebook, con tanto di foto sul palco. Dopo il primo brano questa volta però le luci si sono spente, nell’attesa di un nuovo – lieto – evento.
Guarda anche
Il battesimo della Rcf Arena su Rai1: Ligabue canta “La ragazza dei tuoi sogni”. FOTO & VIDEO
Non preoccupatevi, la festa è solo rimandata. Il 19 giugno 2021 saremo in 100mila sotto il palco del Liga per l'inaugurazione dell'#RCFarena.
Posted by Luca Vecchi on Thursday, September 10, 2020