CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Applausi per i veterani, come il capitano Michele Vitali e Jamar Smith. Curiosità per i nuovi arrivati, anche se è stato necessario rinunciare al lungo Echenique, tenuto precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare. E poi, da parte dei 500 spettatori presenti sugli spalti del Palagiovanelli di Castelnovo Monti, tanta voglia di tornare a respirare aria di basket.
Nella prima amichevole ufficiale della nuova UNA Hotels, come da tradizione disputata nel capoluogo appenninico, contro la Benedetto XIV Cento l’allenatore Dimitris Priftis ha approfittato dell’occasione per testare quintetti diversi, mescolando più volte le carte nel corso del match, terminato 92-70 a favore dei biancorossi.
Buona la prima impressione del nuovo playmaker Troy Caupain, apprezzato per la sua capacità di far girare la squadra. In evidenza in attacco anche l’altro neo-acquisto Bryson Williams, autore di 24 punti. In generale, una discreta prova per i biancorossi.
“Dobbiamo lavorare, è la cosa che mi preme di più – commenta a fine match l’allenatore della UNA Hotels Dimitris Priftis – Sicuramente dobbiamo migliorare nell’esecuzione, abbiamo bisogno di passare tempo insieme per migliorare e lavorare su questo. Non si è voluto rischiare Echenique perché è una amichevole e non ci sembrava il caso di perderlo. Dobbiamo continuare a lavorare e poi le cose verranno sempre meglio”.
Debutto in maglia biancorossa anche per l’ala/centro Luca Severini, tra gli ultimi arrivati dopo l’estate passata in Nazionale: “Ci stiamo conoscendo sempre di più, avremo altri test per cercare di arrivare pronti ai preliminari”, assicura.
Dimitris Priftis Troy Caupain Una Hotels Luca Severini Bryson Williams













