BIBBIANO (Reggio Emilia) – Non solo la condanna in primo grado a 2 anni e 2 mesi per maltrattamenti in famiglia e tentata violenza privata per Luca Antonio Bizzocchi, consigliere comunale a Bibbiano in una lista civica di centrodestra e tesserato per Fratelli d’Italia. Vi è infatti un secondo procedimento, in corso, nel quale Bizzocchi è accusato di stalking nei confronti della stessa donna, la sua ex amante, per episodi verificatisi tra il 2019 e il 2021.
Luca Bizzocchi, 36 anni, è il figlio di Alberto Bizzocchi, vicecoordinatore regionale di Fratelli d’Italia, anche lui in Consiglio comunale a Bibbiano con il ruolo di capogruppo del centrodestra. Luca Bizzocchi è stato eletto con la lista civica Centrodestra Bibbiano e tramite il legale Gianluca Vinci si dichiara estraneo alle accuse.
Agente di commercio, diplomato in ragioneria all’istituto D’Arzo, ha scelto una foto in compagnia di Rocco Siffredi come immagine copertina del proprio profilo Facebook. Per quanto concerne la sentenza di condanna in primo grado, l’avvocato Vinci ha reso noto che si farà ricorso in Appello. Dal canto suo, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona, ha detto che Bizzocchi non si dimetterà dal Consiglio comunale: “Dobbiamo attendere che la Prefettura faccia le proprie valutazioni e, nel caso, attivi gli estremi per la sospensione”.
Sulla questione si è pronunciata anche l’amministrazione bibbianese: “Sarebbe facile, oggi, intavolare una speculazione politica – ha detto il sindaco Stefano Marazzi – siamo convinti che sia doveroso attendere il completamento dell’iter processuale nei suoi tre gradi di giudizio”.
Leggi e guarda anche:
Bibbiano stalking violenza Alberto Bizzocchi Luca BizzocchiConsigliere comunale di Fratelli d’Italia condannato per maltrattamenti. VIDEO