REGGIO EMILIA – La lotteria degli scontrini non ha fatto breccia tra commercianti ed esercenti: solo il 26,8% (pari a 369mila su una platea di 1,32 milioni) trasmette i dati e consente ai propri clienti di partecipare “leggendo” il codice lotteria.
Si studia, pertanto, un meccanismo per renderla più attraente attraverso anche le vincite istantanee ma per farlo sarà necessario sviluppare un nuovo sistema di estrazioni e un software dedicato sui registratori telematici. A renderlo noto è stato, nei giorni scorsi il sottosegretario all’Economia Federico Freni in risposta a un’interrogazione del Pd in commissione Finanze alla Camera.
Intanto, però, a Reggio Emilia nelle ultime ore si è registrata una vincita come ha rivelato a Buongiorno Reggio Donatella Prampolini, a capo di una catena di supermercato nonché vicepresidente nazionale di Confcommercio: “In un nostro supermercato c’è stata una vincita da 10mila euro – ha detto – La lotteria degli scontrini esiste e consente di vincere, quindi il mio invito è quello di utilizzare questa opportunità”.
La lotteria degli scontrini è una lotteria gratuita collegata al programma Italia Cashless messo a punto dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici e disincentivare l’uso del contante. I consumatori che vogliono partecipare alla lotteria devono munirsi di un codice identificativo univoco dal sito Lotteria degli scontrini ed esibirlo a ogni acquisto effettuato con carte o bancomat.
Telereggio Reggio Emilia Buongiorno Reggio Donatella Prampolini lotteria degli scontrini