REGGIO EMILIA – Cinque medici e sei infermieri in più per il Santa Maria Nuova e l’Ausl di Reggio. Sono entrati in servizio grazie al bando indetto dalla Protezione civile per supportare la sanità nella lotta al Coronavirus.
Sono arrivati da regioni in cui la sanità in questo momento è meno esposta. Si tratta di un cardiologo destinato alla Geriatria, un chirurgo destinato alla struttura di Albinea ora Covid, un medico di medicina generale per le Case di Residenza Anziani, un medico di pronto soccorso destinato all’automedica, un anestesista per le necessità del Santa Maria Nuova.
Cinque infermieri sono stati assegnati alle Cra (Casa Residenza Anziani) della provincia e un all’Arcispedale Santa Maria Nuova. “Un grazie di cuore – ha detto il direttore generale dell’Ausl, Fausto Nicolini – a questi professionisti esperti, competenti e generosi, per la disponibilità a partecipare alla task force di intervento e alla Protezione civile per essersi fatta carico dell’invito rivolto ai sanitari in tutta Italia teso ad arginare l’emergenza Coronavirus e a rispondere al fabbisogno di personale sanitario nelle zone maggiormente colpite”.