REGGIO EMILIA – Siamo entrati nella Settimana Nazionale dei Lasciti dell’Aism, che dal 20 al 26 gennaio prevede una lunga serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione su tutto il territorio nazionale. Tra gli obiettivi, sottolineare l’importanza dei lasciti solidali, uno strumento prezioso per garantire servizi essenziali, sostenere la ricerca scientifica e migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla (SM), neuromielite ottica e patologie correlate.
Per questo motivo la sezione provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha oganizzato per martedì 21 gennaio alle 10, nella sede di Cisl in via Turri 69, un incontro informativo. Sono previsti gli interventi dell’avvocato Cecilia Barilli e della dottorssa Luisa Motti dell’Aism di Reggio, e dei notai Caprino e Di Girolamo. L’evento gode del patrocini e del sostegno del Consiglio Nazionale del Notariato e dei Pensionati Cisl.
Inoltre, il 28 gennaio alle 17 si terrà un evento online che sarà moderato dalla giornalista Francesca Romana Elisei. Un’opportunità per tutti di approfondire il tema dei lasciti solidali e scoprire come un semplice gesto possa fare la differenza. Iscrizioni su aism.it/eventolasciti.