REGGIO EMILIA – Conad Centro Nord cresce ancora. Rispetto agli oltre 2 miliardi di ricavi e ai 29 milioni di utile netto del 2023, i dati del 2024 segnano un miglioramento.
“Stiamo raccogliendo gli ultimi elementi. Sia in termini di utile che di fatturato, i nostri risultati sono più che soddisfacenti, in una situazione di mercato complicata”. L’azienda guidata da Ivano Ferrarini conta circa 300 punti vendita, di cui una cinquantina nella nostra provincia. L’anno scorso ha aperto a Reggiolo, in aprile sarà la volta del nuovo punto vendita di Sesso e poi toccherà ad Albinea. Ospite di Decoder su Telereggio, Ferrarini ha spiegato l’interesse di Conad per il Mercato coperto.
“Il mercato coperto è una bella struttura, di grande pregio, in pozione interessante. Se ci fossero le condizioni per interloquire con la proprietà e cercare una soluzione innovativa, noi ci siamo“.
L’amministratore delegato di Conad ha poi risposto a chi critica il piano di riqualificazione dell’area della ex casa di riposo di Ospizio. Conad acquistò l’area nel 2015, subentrando al precedente proprietario nella convenzione stipulata nel 2007 con il Comune. Il progetto originale, che prevedeva insediamenti residenziali con edifici fino a 11 piani, è stato cambiato e drasticamente ridimensionato su richiesta del Comune. Le volumetrie sono state dimezzate, la residenza cancellata. Conad realizzerà e cederà gratuitamente al Comune la biblioteca di quartiere, mentre i locali della Casa di comunità saranno affittati all’Ausl a canone ridotto. Per alcuni non basta e Conad si sente accusata ingiustamente. “A me dispiace perchè noi siamo una cooperativa, siamo presenti sul territorio e le nostre radici sono a Reggio – ha detto Ferrarini – Avere una cooperativa che va bene è un fattore che dovrebbe essere portato ad esempio, non additato come se fossimo colpevoli di voler devastare il territorio”.
Guarda la puntata integrale
Reggio Emilia Decoder Conad Ospizio Ivano Ferrarini nuove apertureTelereggio, guarda la puntata di Decoder di venerdì 21 febbraio 2024