NOVELLARA (Reggio Emilia) – A Novellara è stata un’altra giornata di ricerche del corpo di Saman Abbas. Sotto esame ci sono in particolare le serre di fronte alla casa in cui abitava la ragazza.
***
Le perlustrazioni si muovono sulla base di quanto raccolto finora dalle indagini. Una logica dettata in particolare dagli spostamenti dei parenti di Saman registrati dalla videosorveglianza, ai quali si aggiungerebbero le informazioni fornite dal fratello della ragazza, che, si pensa, sia stata seppellita ormai 54 giorni fa.
Sono 170 i tunnel distribuiti su un’area di oltre 50 ettari. Le operazioni si svolgono nelle prime ore della giornata e nel tardo pomeriggio. In questa fase i carabinieri di Guastalla, affiancati da quelli del Reggimento Emilia Romagna stanno eseguendo nuovi carotaggi a mano lungo le file di coltivazioni di angurie. Si tratta di un lavoro preparatorio al passaggio delle unità cinofile. Un nuovo intervento da parte dei cani molecolari di Bologna è slittato all’inizio della prossima settimana. Gli animali sono stati infatti impegnati nelle ricerche del bambino scomparso in provincia di Firenze, nella zona del Mugello, fortunatamente poi ritrovato.
Di diverse razze sono i cani in arrivo venerdì dalla Svizzera, dal Canton Ticino. Fanno parte dell’equipaggio dell’associazione ‘Detection Dogs Ticino’, contattata nei giorni scorsi. Il loro fiuto è specializzato nella rilevazione di tracce ematiche e resti umani. Con loro i militari copriranno tutta la zona delle coltivazioni, in particolare si soffermeranno nelle serre più a ridosso del casolare principale, dove sono stati praticati i carotaggi in queste ultime ore. Un intervento che proseguirà fino a domenica, i volontari potranno godere di vitto e alloggio fornito dal Comune di Novellara. Da domani è previsto poi, nuovamente l’utilizzo di un geo scanner in grado di individuare punti di terreno che presentano irregolarità, vale a dire luoghi in corrispondenza dai quali qualcuno potrebbe avere scavato.
Leggi e guarda anche
Novellara carabinieri omicidio unità cinofile cani ricerche Saman AbbasCaso Saman, si cercano nuovi spunti investigativi nel cellulare del cugino. VIDEO










