CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – “Signori, avevate la mia curiosità ma ora avete la mia attenzione”. È una delle citazioni più famose del film di Quentin Tarantino Django Unchained, che ha dato vita a tanti meme rilanciati sui social. Una citazione che ben si addice ad una locandina che circola in questi giorni a Castelnovo Monti: tanti guardandola all’inizio hanno strabuzzato gli occhi e magari si sono scandalizzati, ma poi in seconda battuta, probabilmente hanno sorriso.
Vista da lontano, la locandina recita molto esplicitamente: “Sesso gratis”. Ovviamente questa scritta ha spinto tanti ad avvicinarsi, e leggere tutto il testo riportato, anche quello in piccolo. Un gioco sulla dimensione dei caratteri. Il messaggio completo è “Indipendentemente dalla tua età o dal tuo sesso, avrai comunque la tua lezione di prova gratis”.
La locandina reclamizza corsi di ballo, salsa base, cubana e portoricana, proposti dalla società LeleMilano, a Carpineti, Villa Minozzo, Rubiera e, per Castelnovo Monti, al giovedì al centro sportivo polifunzionale Onda della Pietra. Magari non di buon gusto, ma sicuramente la trovata di marketing ha centrato l’obiettivo: attirare l’attenzione e far parlare la gente.
Del resto, se si parla di balli latini, un elemento centrale è sicuramente la sensualità e il contatto tra i corpi dei partner. Magari qualcuno attratto dallo slogan e in cerca di avventure focose, potrà comunque essere interessato, partendo con i corsi di danza, poi per il resto chissà…
Castelnovo Monti Locandina Sesso Gratis Marketing che fa discutere