REGGIO EMILIA – L’inaugurazione del nuovo parcheggio privato presso la Mediopadana è il punto di partenza di una seconda fase di sviluppo della stazione Alta Velocità reggiana. Sono infatti in programma altri lavori per un investimento di ulteriori 8 milioni di euro.
***
Partita con tanti punti interrogativi, la Stazione Alta Velocità Mediopadana è diventata nel corso degli anni sempre più un punto di riferimento strategico per un ampio bacino d’utenza che coinvolge anche le province di Parma, Modena, Mantova e Cremona. Per questo motivo è già in programma un ulteriore importante investimento per la realizzazione di altri interventi, una nuova hall, ascensori per chi non può utilizzare le scale e spazi per attività commerciali e ristorazione.
“C’è una prima fase i cui lavori partiranno prima dell’estate per garantire l’accessibilità nella parte est come nella parte ovest – spiega Antonello Martino, responsabile investimenti e ingegneria stazioni di Rfi – Poi con l’accordo di programma che sarà firmato la prossima settimana inizierà la fase di progettazione di completamento della stazione con spazi da utilizzare per i servizi ai viaggiatori. Per la prima fase tre milioni di investimento, per la seconda otto”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia inaugurazione lavori stazione Mediopadana parcheggio investimenti servizi Terminal OneLa Mediopadana si allarga: inaugurato il parcheggio di Terminal One. FOTO & VIDEO










