CAVRIAGO (Reggio Emilia) – La storica azienda cavriaghese Me-Cart ha deciso di festeggiare il Natale aumentando il proprio sostegno al progetto provinciale All Inclusive Sport, permettendo l’inserimento di altri 20 utenti in lista d’attesa. Me-Cart ha convertito i classici regali natalizi che ogni azienda fa ai suoi clienti in un anno di attività sportiva inclusiva per 20 bambini e bambine con disabilità.
All Inclusive Sport infatti è il progetto provinciale coordinato dal centro di servizio per il volontariato Csv Emilia, che già da tempo Me-Cart sostiene: coinvolge decine di associazioni e società sportive e negli ultimi anni ha permesso a centinaia di giovani con disabilità di svolgere attività sportiva inclusiva con persone della stessa età, presenti in tante discipline nell’intero perimetro provinciale reggiano affiancati da tutor formati. Il tutto, senza ulteriori spese per le famiglie.
La ricaduta della scelta di Me-Cart oltre all’inserimento di 20 giovani coinvolgerà circa 400 persone della stessa squadra, chiamate a conoscersi, dialogare, giocare insieme e scoprire la bellezza dell’inclusione attraverso lo sport.
Per tutte le persone coinvolte – atleti e atlete aderenti al progetto, i membri delle squadra, tutor, staff tecnico e dirigenziale – si apre un’esperienza unica e collettiva, preziosa per il benessere presente e per il futuro.















