REGGIO EMILIA – La prima tappa del Player Clinic Tour si svolgerà domani, al PalaBigi. L’iniziativa organizzata dalla Sport and Fun Holidays, licenziataria per l’Italia del marchio Nba Basketball School, vedrà il suo esordio in via Guasco e sarà la prima di sei tappe lungo il centro-nord.
Il Player Clinic è un programma intensivo di formazione della durata di novanta minuti, in cui i partecipanti potranno migliorare le loro abilità tecniche e tattiche grazie a un programma specifico e guidato da istruttori Nba. Attività che includono esercizi di miglioramento individuale, lavoro di squadra, sviluppo della tecnica di tiro, dribbling, passaggio e difesa, sempre mantenendo un approccio divertente e coinvolgente. L’evento si terrà in collaborazione con la Pallacanestro Reggiana.
Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età e sono aperte a tutti i giocatori e giocatrici del territorio, indipendentemente dalla società di appartenenza. Le fasce d’allenamento saranno quella “All star”, dedicata ai ragazzi nati nel 2010 e nel 2013, la seconda è “Rookie”, riservata agli atleti tra il 2013 e il 2017.
“Siamo felici di poter associare al nostro club un brand globale come quello di Nba e di poter proporre ai nostri ragazzi sempre nuove iniziative che possano alimentare la loro passione per il basket. Ci tenevamo a mettere a disposizione il PalaBigi per dare a tutti l’opportunità di scendere in campo sul parquet della Serie A. Siamo certi della buona riuscita dell’evento e speriamo di poterlo riproporre anche negli anni a venire”, le parole di Davide Giudici, responsabile del settore Minibasket della Pallacanestro Reggiana Academy.












