CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Le liti tra i vicini sono ormai all’ordine del giorno anche nella nostra provincia. Dopo il caso del consigliere di Ventasso, che ha puntato un fucile contro il dirimpettaio che faceva troppo rumore, ora a Castellarano un giovane di 26 anni durante una discussione per un parcheggio ha esploso un colpo in aria con una pistola, per fortuna soltanto ad aria compressa. Ma questo non poteva saperlo il vicino, che poco prima era stato minacciato.
Ora il 26enne è stato denunciato con l’accusa di minaccia aggravata dai carabinieri. I fatti risalgono al 16 luglio: intorno alle 16 è stato richiesto l’intervento dei militari in un’abitazione del comune di Castellarano, dov’era in corso una lite fra vicini di casa. Secondo i racconti dei testimoni, il diverbio era nato perché c’erano due auto in sosta che impedivano l’accesso alla rampa dell’abitazione della vittima. Quest’ultima aveva chiesto ai proprietari delle due vetture di spostarle per consentirgli il passaggio e da lì era scaturita la lite verbale. Poi, il 26enne aveva preso una pistola tipo revolver sparando appunto un colpo in aria. Successivamente, dopo aver posato l’arma in casa, era tornato di nuovo in cortile.
I carabinieri hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del ragazzo e hanno trovato la pistola su un comodino della camera e un contenitore in plastica con 13 grammi di hashish. Alla luce degli accertamenti, dopo essere stato portato in caserma a Villa Minozzo, è stato denunciato e segnalato come assuntore di stupefacenti. I militari hanno sequestrato pistola e droga.
Reggio Emilia carabinieri Castellarano lite tra vicini