NOVELLARA (Reggio Emilia) – E’ andato diretto nella caserma dei carabinieri di Novellara, chiedendo protezione da suo fratello che lo stava inseguendo e minacciando con una mazza da baseball. Quando il 46enne ha riferito queste cose, i militari si sono precipitati fuori e in poco tempo hanno rintracciato l’uomo.
Il 55enne era in auto ed effettivamente aveva, nascosta sotto al tappetino anteriore del lato passeggero della vettura, la mazza da baseball che poco prima aveva brandito contro il fratello. Il responsabile dell’episodio l’ha consegnata spontaneamente ai carabinieri, che l’hanno posta sotto sequestro.
E’ successo nelle ultime ore nel paese della Bassa. Ora si indaga a fondo sui motivi che hanno portato l’uomo, che risiede a Rio Saliceto e che è stato denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere, ad arrivare a un gesto del genere. Secondo la ricostruzione, si è messo ad inseguire il fratello più giovane in auto, poi gli si è affiancato minacciandolo appunto, mettendo a rischio l’incolumità del 46enne ma anche quella delle altre persone.
Novellara carabinieri inseguimento minacce mazza da baseball