REGGIO EMILIA – Poco dopo le 16, i Carabinieri del radiomobile di Reggio Emilia sono intervenuti in Piazzale Marconi, nei pressi della stazione storica, per una lite tra stranieri.
Giunti sul posto, i militari hanno accertato che, nel corso dell’alterco, un cittadino egiziano di 26 anni è stato colpito al volto con una bottiglia rotta da un altro soggetto. La vittima, a causa delle gravi ferite riportate, è stata immediatamente trasportata presso l’ospedale cittadino, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Le sue condizioni restano sotto osservazione da parte dei sanitari.
Da una prima ricostruzione dei carabinieri, il responsabile dell’aggressione sarebbe andato in escandescenza – forse a causa dell’abuso di alcol o droga – e prima di prendersela con il giovane poi colpito, avrebbe pure fermato un furgone nell’adiacente viale IV Novembre, ingaggiando una colluttazione con lui. Infine si sarebbe avvicinato a un gruppo di persone davanti alla stazione ferroviaria, minacciando tutti e seminando il panico. Poi ha brandito un coccio di vetro e ha sfregiato il giovane al volto.