REGGIO EMILIA – Al culmine di una lite in viale IV Novembre, un 24enne tunisino si è presentato con una spada, una replica di “pungolo”, la spada di Frodo Baggins nei film de Il Signore degli Anelli. E’ stato prontamente disarmato dagli agenti della Squadra Volanti di Reggio intervenuti sul posto, e ovviamente denunciato.
I fatti sono avvenuti sabato, 13 gennaio, davanti a un bar di viale IV Novembre. Alla sala operativa della Questura era arrivata la segnalazione di un gruppo di soggetti intenti in una lite molto accesa, e tra questi la presenza di un uomo con un’arma da taglio di grandi dimensioni.
Giunti sul posto a sirene spiegate, gli agenti hanno visto il gruppo di litiganti dileguarsi immediatamente mentre alcuni passanti hanno dato indicazioni sulla direzione in cui l’uomo con la spada stava scappando. E’ stato velocemente individuato in via Turri: si tratta di un 24enne tunisino incensurato, che è stato disarmato e bloccato dagli agenti.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, mentre la spada, lunga circa 47 centimetri, è stata posta sotto sequestro.