REGGIO EMILIA – C’è anche il biancorosso Momo Diouf nel gruppo degli azzurri dell’Italbasket che ha conquistato la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno in estremo oriente la prossima estate. Il lungo della Pallacanestro Reggiana è stato mandato in campo nella seconda partita di questa ultima finestra di qualificazione contro la Spagna, partita vinta dagli azzurri di Gianmarco Pozzecco 72-68. Diouf ha realizzato 2 punti; non aveva giocato invece contro l’Ucraina.
Diouf non è stato il solo giocatore della Pallacanestro Reggiana impegnato nelle qualificazioni mondiali. Arturs Strautins è stato protagonista del successo della Lettonia in Turchia con 10 punti e 5 rimbalzi. La Lettonia è qualificata come la Georgia di Beka Burjanadze (4 punti e 3 rimbalzi contro l’Olanda, solo 2 minuti in campo contro l’Islanda). Eliminata l’Ungheria di Makail Hopkins grande protagonista contro la Lituania (17 punti e 5 rimbalzi), meno contro l’Islanda 6 punti e 5 rimbalzi).
Infine nelle qualificazioni agli Europei del 2025 Omer Sulianovic, giocatore austriaco del settore giovanile biancorosso (classe 2005), ha segnato 6 punti (con 4 rimbalzi) contro la Polonia e 2 punti contro la Croazia