REGGIO EMILIA – Come riferito nei giorni scorsi, il tribunale di Bologna ha aperto, con sentenza 28 maggio, la liquidazione giudiziale di gruppo delle società Werther International Spa e Sicam Srl. Il curatore giudiziale, l’avvocato Danilo Galletti, ha diffuso una nota in cui rimarca come sia stata disposta la prosecuzione delle attività delle società. “E’ stato a tal fine altresì nominato ‘esperto’ il dottor Giorgio Cecchini, con funzioni di manager per l’attività ordinaria di gestione dell’impresa, avvalendosi di strumento recentemente introdotto nell’ordinamento giuridico.
Le società pertanto proseguono l’attività imprenditoriale, in condizioni di normalità e di continuità, e adempiranno agli obblighi già assunti e che assumeranno in futuro, soddisfacendo regolarmente la clientela ed i fornitori, nel rispetto delle norme sulla liquidazione giudiziale di gruppo. Gli sforzi del personale e degli organi della procedura sono e saranno rivolti sin da subito alla preservazione della continuità aziendale, del capitale umano, e dei valori anche immateriali delle aziende, nella prospettiva del loro celere ricollocamento sul mercato, al fine di tutelare la forza lavoro ed il ceto creditorio.
Gli organi della procedura reagiranno nella maniera più energica, con tutti gli strumenti disponibili a tutela del patrimonio aziendale anche immateriale, a fronte di azioni e/o comunicazioni di terzi, che appaiano erronee e/o scorrette, e che possano compromettere gli interessi protetti”.
Leggi e guarda anche
Werther e Sicam, fallito il piano di risanamento: cancellati 180 posti di lavoro. VIDEO