REGGIO EMILIA – E’ arrivata al capolinea l’avventura di Pulse Media Group, la società fondata nel 2008 dall’ex presidente della Provincia Roberto Ruini.
Pulse Media, in sigla Pmg, era specializzata nella produzione di contenuti video che poi trovavano applicazione e diffusione su diversi canali, dalla televisione al web passando per il cinema. C’è la firma Pulse Media dietro lo streaming di Milano Fashion Week, dietro film come “Vinicio Capossela nel paese dei coppoloni” e documentari di grande valore come “piombo fuso” sui bombardamenti israeliani a Gaza nel 2008-2009. Tra i clienti di Pmg c’erano Rai, Sky, Mediaset, Repubblica, Corriere e grandi marchi della moda.
Tra il 2021 e il 2023 la società di Ruini, oltre a realizzare le immagini del Giro d’Italia donne di ciclismo trasmesso dalla Rai, aveva curato direttamente l’organizzazione della manifestazione, attraverso Pmg Sport.
Negli ultimi tempi la società guidata da Ruini era andata in difficoltà, fino al manifestarsi di uno stato di insolvenza. Da ultimo, un creditore si è rivolto al tribunale di Reggio, che ha disposto la liquidazione giudiziale della società. Il giudice delegato Simona Boiardi ha nominato curatore Gabriele Pezzoli, avvocato con studio a Reggio in via Cadoppi. L’udienza per l’esame dello stato passivo è stata fissata il 18 febbraio.
Reggio Emilia Roberto Ruini liquidazione giudiziale pulse media group












