REGGIO EMILIA – Inaugurato questa mattina al centro Malaguzzi il primo atelier sul “linguaggio degli ingranaggi”. Uno spazio che unisce e collega il mondo dell’impresa ai ragazzi attraverso esperienze di contatto diretto con i materiali e le procedure utili alla realizzazione di un pezzo meccanico. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Reggio Children e Comer Industries.
Il fascino del lavoro dell’industria meccanica spiegato ai più piccoli. Tornare alla manipolazione e al gusto del fare, del costruire con le mani proprio ora che il virtuale è entrato in modo così prepotente anche nella vita dei più piccoli.
Vuole raccontare questo l’atelier inaugurato oggi. Il mondo dell’impresa si apre dunque in modo naturale e intuitivo con l’obiettivo di indagare i fenomeni della meccanica, il moto dei corpi e i numerosi principi fisici che lo governano. Svela i propri meccanismi per affascinare e attirare le nuove generaazioni, chi magari domani sceglierà di impegnarsi e di lavorare proprio in questo settore. L’atelier è uno spazio libero aperto a un pubblico non solo ed esclusivamente di ragazzi
Reggio Children centro internazionale Loris Malaguzzi Comer Industries liguaggio ingranaggi atelier