REGGIO EMILIA – Una interrogazione rivolta alla Giunta Regionale sulla sicurezza alimentare: la annuncia il consigliere di Avs Paolo Burani a seguito dell’inchiesta della trasmissione Rai Report che ha documentato presunte pratiche irregolari negli stabilimenti riconducibili alla Bervini Primo Srl, società con sede legale a Salvaterra, nel comune di Casalgrande, e stabilimento operativo principale a Pietole (Mantova).
“È nostro dovere istituzionale – scrive Burani in una nota – capire se e in che modo questa vicenda possa aver toccato la nostra regione e i nostri cittadini. La sicurezza alimentare è un bene pubblico che non può essere messo in discussione”, afferma il consigliere e che si chiede: “Anche a Salvaterra avvenivano pratiche simili a quelle del macello di Pietole? È giusto fare chiarezza”.
L’inchiesta di Report sulla Bervini Primo Srl di Salvaterra arriva in Regione
3 dicembre 2025
Paolo Burani, consigliere regionale di Avs
Il consigliere di Avs Paolo Burani annuncia una interrogazione: “È nostro dovere istituzionale capire se e in che modo questa vicenda possa aver toccato i nostri cittadini. Anche a Salvaterra avvenivano pratiche simili a quelle del macello di Pietole?”













