GUALTIERI (Reggio Emilia) – Nuova tappa a gennaio per l’iter sulla realizzazione del discusso impianto biometano a Santa Vittoria di Gualtieri. La Conferenza dei Servizi, come prima cosa, ha raccolto tutta una serie di elementi da parte di una molteplicità di soggetti. Alla riunione, in modalità online, coordinata dall’Agenzia regionale per la prevenzione ambientale, hanno preso parte l’azienda promotrice del progetto che ha sede a Bolzano, e tra gli altri i comuni di Gaultieri e Castelnovo Sotto, la Provincia, l’Ausl, il Consorzio di Bonifica. Alla società che ha presentato il progetto dell’impianto sono state richieste una serie di documentazioni aggiuntive.
Il Comune di Gualtieri dal canto suo ha espresso la contrarità a questo piano, già manifestata dai comuni dell’Unione Bassa Reggiana e dal Consiglio provinciale: “Ho chiesto di tenere conto di questa posizione che rappresenta una comunità e non certo quella di un sindaco”, dice Federico Carevali, sindaco di Gualtieri.
Gualtieri biogas Federico Carnevali conferenza dei serviziBiogas a Gualtieri: il progetto all’esame della Conferenza dei Servizi. VIDEO













