REGGIO EMILIA – In occasione della giornata internazionale dell’ostetrica anche le professioniste reggiane lanciano un messaggio alle donne e alla città: “Siamo al vostro fianco, siamo il vostro sostegno, al fianco delle donne madri e custodi della salute del nucleo famigliare”. Un messaggio che assume ancora più forza nel momento di grande emergenza sanitaria che stiamo vivendo a causa del coronavirus. Due le iniziative pensate per le future mamme del nostro territorio: la consulenza gratuita telefonica e una campagna social con l’hashtag #ioringraziolamiaostetrica.
La prima è un’iniziativa di sostegno per tutte le donne. L’Ordine della Professione Ostetrica di Reggio ha infatti attivato in questi giorni un servizio di consulenza telefonica gratuito per poter raggiungere chi hanno bisogno di un sostegno o di una consulenza per la salute propria, dei bambini o del loro nucleo famigliare.

La seconda iniziativa è la campagna social nazionale. Nel nostro territorio le ostetriche lavorano da anni lontano dalla luce dei riflettori, intercettando donne, famiglie e i loro bisogni. Tutte le donne che hanno un’esperienza, un ricordo, un ringraziamento da fare alla propria ostetrica possono aderire alla campagna postando una foto sul proprio profilo, che le ritragga, se hanno piacere con i loro bambini, con gli hashtag #ioringraziolamiaostetrica #IDM2020 #ostetricheperledonneorapiuchemai #perfarsentirelatuavoce taggando la propria ostetrica.















