REGGIO EMILIA – Nel 2023 il Credem ha finanziato la distribuzione di 750 tonnellate di alimenti pari a 1,5 milioni di pasti e ha sostenuto una parte dei costi di Banco Alimentare, organizzazione che distribuisce eccedenze e prodotti alimentari su tutto il territorio italiano. E’ una delle iniziative del gruppo creditizio reggiano a sostegno della collettività. Il Credem ha anche rinnovato il proprio sostegno al progetto “Crescere Insieme”, che ha messo insieme Save the Children e Fondazione Reggio Children nel contrasto alla povertà educativa.
Nell’ambito della ricerca scientifica, il Gruppo Credem ha rinnovato il supporto all’attività della Fondazione Grade Onlus che sostiene il Reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova, mentre in ambito culturale ha dato via a una partnership con La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto.
L’impegno di Credem per la collettività e la cultura
15 gennaio 2024Il gruppo bancario reggiano ha rinnovato il suo sostegno al Banco Alimentare, a Save the Children, a fondazione Reggio Children, al Grade e ad Aterballetto